Spedizione, consegna e ritiro
Quali sono i tempi e costi delle spedizioni?
Quali sono i tempi e costi delle spedizioni?
La spedizione standard richiede normalmente 2-4 giorni lavorativi.
La spedizione è gratuita per ordini superiori a €69 e fino a 10 kg. Puoi consultare le tariffe nel dettaglio qui.
Consegnate in tutta Italia?
Consegnate in tutta Italia?
Il servizio di consegna a casa è disponibile in tutta Italia (escluso San Marino e Città del Vaticano).
Per richiedere informazioni sulla spedizione verso una destinazione diversa, contattaci.
Posso ricevere il mio ordine in un negozio Io Bimbo?
Posso ricevere il mio ordine in un negozio Io Bimbo?
Puoi scegliere anche con il nostro servizio Clicca e ritira e recarti a ritirare i tuoi acquisti nei nostri negozi Io Bimbo.
Al momento del checkout scegli “Ritiro in negozio”, seleziona il negozio che preferisci e completa l'ordine.
Se i prodotti sono disponibili presso il negozio scelto, potrai ritirare i prodotti da 2 ore dopo l’acquisto compatibilmente con gli orari di apertura del negozio Io Bimbo che hai scelto.
Il servizio è sempre gratuito.
Nota:
- Il servizio Clicca e ritira è attualmente disponibile solo in alcuni negozi. Nella scheda di ogni prodotto trovi indicato in quali punti vendita è possibile il ritiro.
- Non appena il tuo ordine sarà in negozio, ti arriverà una mail di notifica e, da quel momento, avrai 10 giorni per ritirare il tuo pacco.
- Faremo una fotocopia del documento di identità come prova di effettivo ritiro del tuo ordine.
Come funziona il servizio Clicca e ritira?
Come funziona il servizio Clicca e ritira?
- Scegli il servizio Clicca e ritira, seleziona il negozio dove ritirare il tuo ordine e procedi.
- Procedi al pagamento online: procedi al pagamento del tuo ordine in tutta sicurezza e concludi l'ordine.
- Ritira i tuoi prodotti: dopo aver ricevuto l'email di conferma di preparazione dell'ordine, ritira i prodotti nel negozio Io Bimbo che hai scelto.
Ricordati di portare l'email di conferma e un documento di identità quando vieni a ritirare il tuo ordine.
Posso cancellare un ordine?
Posso cancellare un ordine?
Puoi annullare integralmente un ordine se al momento della richiesta di annullamento è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato. In tal caso non ti verrà addebitato alcun costo.
Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto l'ordine risulta già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, dovrai attendere la consegna a casa e poi contattarci per iniziare la procedura di reso.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l’esercizio del diritto di recesso.
Scrivici o entra in chat con un Baby Specialist per richiedere la cancellazione.
Resi e rimborsi
Posso restituire un articolo?
Posso restituire un articolo?
Puoi restituire i tuoi articoli entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine.
Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, non devono essere stati indossati, utilizzati e/o danneggiati, devono avere i cartellini ancora attaccati e devono includere tutti gli imballaggi originali.
Sono esclusi babyfood, pannolini, prodotti in legno, prodotti personalizzati e prodotti che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o di protezione della salute.
Scrivici o entra in chat con un Baby Specialist per iniziare la procedura di reso.
Come rimborsate i resi? In quanto tempo?
Come rimborsate i resi? In quanto tempo?
Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l'articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che hai ordinato e non è stato possibile ripararlo o sostituirlo, ti verranno rimborsati il costo dell'articolo e le spese di spedizione sostenute per riceverlo e per restituirlo a noi. Sarai inoltre rimborsato per eventuali costi di confezioni regalo e altri servizi associati al tuo ordine, qualora applicabili.
Io Bimbo controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Se non viene rilevato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi di spedizione e il costo dell'articolo stesso.
Se cambi idea sul tuo acquisto e restituisci un articolo, ti rimborseremo il costo dell'articolo ma non i costi di spedizione sostenuti per ricevere il prodotto, la confezione regalo o altri servizi associati all'acquisto.
Il rimborso verrà emesso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto entro un massimo di 14 giorni da quando riceviamo gli articoli. Puoi visualizzare il rimborso sul tuo conto bancario o sull'estratto conto della carta di credito entro un massimo di 7 giorni lavorativi dall'emissione del rimborso. In determinate circostanze, le tempistiche di rimborso possono essere più lunghe.
Posso fare il reso di un ordine online in negozio?
Posso fare il reso di un ordine online in negozio?
Puoi restituire un articolo acquistato online in negozio solo se al momento dell'acquisto hai scelto il servizio Clicca e ritira.
Scrivici o entra in chat con un Baby Specialist per iniziare la procedura di reso.
Negozi
Dove si trovano i negozi Io Bimbo?
Dove si trovano i negozi Io Bimbo?
Scopri il punto vendita più vicino a te con il nostro store locator su iobimbo.it e consulta la pagina dedicata al tuo negozio preferito per ogni dettaglio.
Troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno: come raggiungerci, orari di apertura, servizi offerti.
Ti aspettiamo in negozio!
Come verifico la disponibilità dei prodotti in negozio?
Come verifico la disponibilità dei prodotti in negozio?
Per controllare la disponibilità di un prodotto nel tuo negozio Io Bimbo preferito, chiedi direttamente ai nostri Baby Specialist.
Trovi tutti i contatti del tuo negozio preferito qui.
-
Entra in chat
Clicca sul bottone rosso in basso a destra per chattare con un Baby Specialist.
Servizio disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00.
-